Il Ftse ringrazia Wall Street

L’indice Ftse/Mib si appresta a chiudere l’ottava con un buon balzo in avanti. Cir sale di oltre il 5% dopo che la perizia relativa al Lodo Mondadori sembra aver evidenziato un danno inferiore del 22-24% rispetto a quello indicato dal giudice di primo grado. Comprata Pirelli grazie a RBS che ha avviato la copertura sul titolo con giudizio buy. Acquistate le banche: Intesa e Mps salgono di circa il 3%. Sovraperformano l’indice Prysmian, Bulgari e Buzzi. In lieve calo Impregilo e Campari. 

In Europa l’indice EuroStoxx50 si accinge a terminare le contrattazioni in buon progresso, in linea con l’andamento delle borse UE e con Wall Street che ha avviato l’ultima seduta della settimana in buon rialzo grazie ai finanziari. Tra i settori europei, forti acquisti per il comparto auto, bene anche l’industriale ed i beni di consumo, lieve calo per i farma. Tra i singoli titoli, Agricole e SocGen guidano i rialzi tra le banche, bene Ing tra le assicurazioni e Bmw tra le auto. Pochi i segni meno: segnaliamo Crh e Deutsche Bank.

Sul fronte cambi Euro forte contro il dollaro e sui massimi da aprile a 1,347. Il petrolio Wti Usa scambia a USD76,5 al barile, in buon rialzo, mentre l’oro ha toccato un nuovo massimo storico a USD1.300 l’oncia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!