Titolo da monitorare – Sogefi

La società di componentistica del gruppo CIR, e il gruppo Imperial Auto, uno dei più importanti operatori indiani del settore, hanno perfezionato ai primi di settembre un accordo di joint-venture per la produzione di componenti per sospensioni in India. L’operazione prevede l’investimento da parte del gruppo Sogefi e di Imperial Auto in una nuova società denominata Allevard IAI Suspensions, nella quale sarà conferita l’attuale attività di Imperial Auto nelle barre stabilizzatrici.

Il gruppo Sogefi sarà l’azionista di controllo della società con una quota del 51% del capitale. Una notizia di sicuro interesse per gli investitori nonostante non abbia prodotto un effetto immediato sulle quotazioni del titolo. Tecnicamente è stato violata al rialzo la figura rettangolare registrata nei quattro mesi precedenti, fornendo così una indicazione di positività che merita di essere approfondita in ottica di medio termine.

La strategia di trading di breve, invece, non può puntare ad un ingresso “a mercato” oppure “sulla forza”, considerando che la gamba rialzista ha rappresentato una esplosione di volatilità e che conviene attendere che questa variabile rientri in canoni di normalità. Sulla base di queste assunzioni valutiamo con interesse una strategia Long che attenda un ritorno dei prezzi verso 2,15 euro, con proiezione alla barriera statica a 2,50 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!