Regna ancora il segno +

A
A
A
di FIDA Finanza Dati Analisi 14 Ottobre 2010 | 08:15
La giornata di ieri, aperta in modo positivo a Wall Street, si è chiusa col medesimo andamento.

I principali indici hanno segni decisamente postivi, il Dow Jones guadagna lo 0,69% seguito dal Nasdaq a +0,96 e dal SP500 +0,71%. La tendenza in Asia è stata ancora migliore, a Tokyo il Nikkei chiude a +1,91%, segnando una netta inversione di tendenza nei confronti dei passati timori relativi ad un prevedibile calo delle esportazioni causato dall’apprezzamento dello yen rispetto al dollaro.

Tuttavia il cross USD/YEN continua a scendere (-0,73%) ed arriva a quota 81,21. Passando alle borse continentali si registrano le seguenti aperture: a Francoforte il DAX segna +0,21%, a Parigi il CAC40 +0,05%, mentre a Londra il FTSE100 fa registrare un +0,32%. Tali tendenze segnalano una debolezza rispetto alle piazze asiatiche dove anche a Pechino si è superato l’1%.

Per quanto riguarda Milano il FTSEMIB apre con un +0,35% mantenendosi grossomodo in linea con gli andamenti delle altre borse continentali. Notare che oggi si è in attesa di rilevanti notizie macroeconomiche relative al mercato USA come, ad esempio l’Unemploiment claims, ovvero il numero di persone che hanno presentato domanda per il sussidio di disoccupazione, per la prima volta, durante l’ultima settimana di rilevazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X