Xtb, la nuova proposta nel trading

X-Trade Brokers (Xtb), specialista del trading online e già operatore di riferimento per i mercati del Centro e dell’Est Europa, punta sull’Italia e apre un ufficio a Milano. Il broker polacco, già presente in 19 Paesi nel mondo, aggiunge così il tassello italiano alle altre sedi europee, tra cui figurano quelle di recente apertura in Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

L’ufficio italiano, guidato dal Branch Director Giuseppe Rocco Geresia, è composto da sette professionisti che si occupano di fornire servizi di assistenza personalizzata alla clientela. Xtb, che in Italia è autorizzata dalla Consob, si avvale di tre diverse piattaforme di trading per negoziazioni su valute, azioni, CFD (su indici azionari, valute e commodity) e opzioni. La prima, Xtb-trader, è facile da usare, presenta una grafica estremamente intuitiva e adattabile alle esigenze sia di trader esperti che di principianti; segue Mobile Trader, pensata appositamente per smartphone e tablet e infine Option Trader, una piattaforma specifica per il trading su opzioni. Xtb si presenterà al mondo del trading italiano in occasione del TOL, l’evento di Borsa Italiana dedicato al trading ondine, dove oltre alla presentazione delle piattaforme, Xtb organizzerà due seminari gratuiti sull’analisi tecnica. L’appuntamento è per giovedì 28 ottobre, in Balconata 1 dalle 11.30 alle 13.00 e venerdì 29, in Sala Training nello stesso orario.

Xtb, che dal 2010 è sponsor del team di F1 McLaren Mercedes, sul sito www.xtb.it mette a disposizione dei trader molteplici analisi tecniche in lingua italiana che verranno diffuse ogni giorno anche attraverso Facebook e Twitter, canali meno convenzionali, ma molto seguiti e che offrono la possibilità di interagire con il team di Xtb. Dal prossimo mese partirà anche un ricco programma di seminari gratuiti che toccherà le maggiori città italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!