Borse, Milano suona la sveglia

L’indice Ftse/Mib archivia gli scambi odierni in rialzo di oltre l’1%. Forte rialzo per Mediaset grazie a Telecinco che ha raddoppiato i margini. Positiva Eni sulla scia dei dati del terzo trimestre superiori al consensus. Ancora denaro su Stm dopo i risultati e le previsioni incoraggianti di ieri. Comprata Atlantia con volumi sostenuti dopo che Sintonia ha annunciato un accordo per rilevare il 3,22% a EUR16. Tra le banche corre Mediobanca dopo i risultati del primo trimestre. 

L’indice EuroStoxx50 termina gli scambi in rialzo dello 0,6% circa, in linea con il resto d’Europa mentre Wall Street è al momento in lieve calo. Bene il settore tlc e a seguire assicurativi e oil&gas. Tra i titoli, corrono France Tlc e Deutsche Tlk. In controtendenza Alstom e Daimler. 

In chiusura dei mercati europei, il dollaro cancella parte del rialzo di ieri con l’eur/usd che sale dell’1%, dollaro che inoltre scende sotto quota 81 contro lo yen. Lato commodities, il petrolio Wti Usa è poco mosso in area USD82 al barile. In rialzo le quotazioni dell’oro che si portano in area USD1340 l’oncia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!