Titolo da monitorare – Cobra

La società ha recentemente concluso un accordo di fusione per incorporazione con la società attiva nei servizi di gestione costi dei veicoli Drive Rent; con tale operazione il gruppo aumenta la propria gamma d’offerta. Dal punto di vista delle performance economico finanziarie i risultati principali, per i primi nove mesi dell’anno sono i seguenti: Ricavi 97,1 milioni (+31% rispetto allo stesso periodo del 2009), Ebitda 4,9 milioni ed Ebit -2,8 milioni.

In definitiva dal punto di vista reddituale l’Utile Netto è negativo -5,8 milioni (quindi esercizio temporaneamente in perdita). Ad ogni modo le perdite sono in diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2009, quindi si deve comunque parlare di ripresa. Dal punto di vista dell’analisi tecnica il titolo, durante l’esercizio, ha fatto osservare un andamento altalenante. All’inizio di luglio si era toccato un minimo a livello 1,10 euro e dopo un periodo di ripresa si era recentemente testato un altro minimo, inferiore a quello di inizio luglio, a quota 1,05.

Tale minimo si toccava a metà novembre nel pieno dell’operazione di fusione. A seguito di tale minimo, grazie alle prospettive sull’operazione considerate promettenti, il titolo ha fatto osservare un deciso rialzo. La fase attuale è di forte volatilità e l’area sulla quale il titolo si sta muovendo è quella degli 1,40 euro. In una situazione di questo tipo una strategia interessante consiste nell’attendere un ulteriore indebolimento delle quotazioni con un ingresso long al raggiungimento del livello 1,30 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: