Blue Financial Communication: il fatturato cresce del 70% nel 2016

Per la prima volta dalla quotazione (11 dicembre 2015) BFC ha redatto il bilancio consolidato, che presenta un fatturato di 2,935 milioni di euro per una crescita rispetto all’anno precedente del 70%. L’EBITDA è di 267.357 euro (pari al 9,1%) e l’utile è di 8.629 euro.

L’attività 2016 di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION è stata caratterizzata da un forte impulso nel settore del Fintech e verso una sempre maggiore internazionalizzazione della casa editrice con la nascita anche di GOORUF, il primo financial social network che mette in relazione i provider della finanza con gli users a livello mondiale e al lancio di BLUEADVISOR, una piattaforma a pagamento per i professionisti della finanza che li supporterà anche nell’attività di compliance con la nuova normativa Mifid 2.

La forte crescita avviata con la creazione di nuove iniziative editoriali e digitali e le acquisizioni, oltre all’apertura delle sedi di Londra e di Milano, sono state finanziate con il cash flow generato dall’attività corrente dell’esercizio 2016. La posizione finanziaria netta consolidata pari a 980.408 euro ed evidenzia ancora una disponibilità liquida consolidata di 1,130 milioni di euro che consentirà di sostenere i progetti in corso e di crescere ulteriormente nei prossimi esercizi.

Tale risultato rispecchia la scelta di investire risorse per creare in house iniziative editoriali soprattutto nell’area digitale per offrire in futuro una struttura di ricavi equilibrata e diversificata costituita da un mix tra eventi, pubblicità sui magazine e pubblicità sui mezzi digitali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!