Un Natale di lusso

Dopo anni di ristrettezze e sacrifici, questo Natale potrebbe essere l’occasione giusta per coccolare le persone che amiamo con qualcosa di speciale, per ricordare loro quanto sono importanti. Il settore del lusso ha già mostrato i primi segnali di ripresa, specialmente per quanto riguarda le categorie di prodotto più “accessibili”, come occhiali da sole, borse, scarpe e accessori. Di seguito si possono trovare alcuni suggerimenti per riuscire a sorprendere anche chi crede di possedere già tutto il desiderabile.

Idee per tutti i gusti e tutte le età

  • Si vola con Virgin Galactic

Prezzo: 200.000 dollari a persona
Per dimostrare il proprio amore non c’è niente di meglio di un’esperienza “fuori dal mondo”. Come? Prenotando un volo nello spazio con Virgin Galactic. Ad oggi, almeno 370 clienti hanno già effettuato un versamento per assicurarsi un volo nello spazio in futuro, per un totale di 50 milioni di dollari. Depositare una somma non serve solo a prenotare un posto sulla SpaceShip Two del futuro, ma anche per ricevere puntuali aggiornamenti su tutti gli aspetti di questo ambizioso progetto, con tanto di briefing tenuti da Richard Branson e inviti a eventi Vip per aumentare la visibilità su quello che sarà il primo veicolo commerciale ad andare nello spazio.

  • Borsa Laurelton di Tiffany

Prezzo: 16.500 dollari
Anche se per certe donne i gioielli non sono mai abbastanza, quest’anno potrebbe valere la pena di fare un salto da Tiffany per qualcosa di diverso. Questa borsetta fatta a mano, parte della collezione di borse lanciata dalla famosa gioielleria, vanta una pregiata pelle di coccodrillo color caffè e un inserto in ottone rivestito in oro a 24 carati, mentre la fodera è in pelle azzurro Tiffany. La stessa linea offre anche articoli più economici, a partire da 50 dollari.

  • Orologio Gmt Bentley

Prezzo: 9.275 dollari
Gli appassionati di Bentley, che ne guidino una oppure no, potranno esibire fieramente il loro brand preferito portandolo al polso. Il gruppo ha siglato numerosi accordi di partnership per allargare la propria offerta di prodotti di lusso, dalle penne in collaborazione con Tibaldi agli occhiali da sole firmati Estede, fino a una linea di articoli in pelle creati con Robert Ettinger of London. Quello che proponiamo qui è un orologio in edizione limitata, realizzato in soli 1.000 esemplari insieme a Breitling per celebrare il lancio della nuova Bentley. Resistente all’acqua fino a 100 metri di profondità.

  • Custodia per iPad firmata Chanel

Prezzo: 1.555 dollari
Ok, forse usare una custodia da oltre 1.500 dollari per proteggere un tablet che ne vale 500 può sembrare un po’ assurdo. Ma indubbiamente fa una gran scena. E poi, se può consolare, esistono anche astucci più cari, come quello proposto da Tod’s, che costa circa 4.900 dollari.

  • Orso di pezza Mariane Meisel

Prezzo: 1.499 dollari
Si tratta di un’esclusiva edizione limitata di soli 25 esemplari realizzata in Schulte Mohair in onore di Mariane Meisel, la figlia 98enne di Richard Steiff, l’inventore degli orsetti di pezza. Ogni pupazzo, in versione extra large, tiene in grembo il diario di Meisel.

  • Occhiali da sole Swing di Prada

Prezzo: 245 dollari
Frutto della collaborazione tra Prada e Luxottica, gli Swing sono una rivisitazione degli occhiali in stile anni ‘50.
Disponibili in nero, avorio e tartaruga.

Trovi tutti gli approfondimenti
sul mondo della consulenza
su Advisor.
Tutti i mesi in edicola.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: