Bnp Paribas, al via nuovo fondo “Venti M”

A
A
A
Avatar di Redazione 27 Dicembre 2010 | 15:30
Nel fondo immobiliare sono confluiti i magazzini all’ingrosso distribuiti nelle regioni del nord Italia e di proprietà del gruppo cash & carry Metro.

 Prende il via “Venti M” , fondo immobiliare istituito da BNP PARIBAS REIM SGR, nel quale METRO FIM, SOCIETà del gruppo di cash & carry Metro, ha apportato 20 magazzini all’ingrosso distribuiti in prevalenza nelle regioni del nord Italia.

Tutti gli immobili sono locati a Metro Italia Cash & Carry con durate contrattuali comprese tra 15 e 18 anni. L’operazione, del valore di circa euro 300 milioni, è stata perfezionata attraverso l’apporto degli immobili al fondo e l’assegnazione delle quote ai partecipanti che hanno aderito al collocamento curato da Banca Imi ai primi di dicembre.

La durata del fondo è di 12 anni e le quote sono state sottoscritte da investitori qualificati nazionali e internazionali.

«Con questa operazione – commenta Ivano Ilardo, direttore generale di Bnp Reim sgr – si conferma il nostro obiettivo di investimento nel comparto commerciale (ipermercati, supermercati, department stores, retail warehouses, e centri commerciali), nel quale siamo presenti dal 2003 (con fondi dedicati e con investimenti effettuati da fondi diversificati) con una struttura dedicata di asset management e circa un miliardo di euro di immobili in gestione».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, un bilancio del 2020 e i trend del 2021

Certificati, nuova serie di Top Bonus Certificate per Bnp Paribas

Certificati, nuova serie di Premi Fissi Step-Down Cash Collect per Bnp Paribas

NEWSLETTER
Iscriviti
X