Titolo da monitorare – MPS

A
A
A
di FIDA Finanza Dati Analisi 5 Agosto 2011 | 07:40
Nonostante la recente operazione di aumento di capitale ed il superamento degli stress test europei il gruppo MPS continua…

Nonostante la recente operazione di aumento di capitale ed il superamento degli stress test europei il gruppo MPS continua, come gli altri bancari, a risentire della congiuntura macroeconomica attuale che vede, tra l’altro, una forte pressione sui titoli di stato italiani tale da determinare il raggiungimento di rendimenti record. Dal punto di vista della governance è stata deliberata la nomina di Ernesto Rabizzi (già vice presidente di MPS) a presidente di Banca Antonveneta, istituto facente parte del gruppo.

La view di medio rimane comunque negativa. Dopo la rottura ribassista del livello supportivo a quota 0,67 euro il titolo ha tentato di stabilizzarsi tra gli 0,55 ed i 0,48 euro. Tuttavia la forte volatilità di queste ultime settimane ha generato forti oscillazioni che hanno portato il prezzo ben al di fuori di tale banda. Tecnicamente la tendenza di breve si può considerare negativa ed operativamente si valuta con favore un posizionamento short alla rottura del livello 0,45.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X