Orologio del giorno – Zenith Christophe Colomb

Se il tuo occhio è già caduto sull’immagine sottostante, probabilmente sarai irrimediabilmente rimasto abbagliato dal nuovo Zenith Christophe Colomb un incredibile nuova edizione limitata dalla collezione di Alta Orologeria della Maison, quindi non vedrai l’ora di continuare a leggere questo post.

zenith christophe colomb side Alta Orologeria: Zenith Christophe Colomb

Zenith Christophe Colomb

Nonostante il progetto di questo capolavoro fosse stato annunciato oltre due anni fa dall’ex leader della Maison Thierry Nataf sulla rotta del Defi Xtreme Tourbillon Zero-G, Jean-Frédéric Dufour – attuale CEO della Maison – ha voluto sfruttarlo dandogli però una veste completamente nuova e soprattutto classica più vicina alle vere radici del marchio.

Così in una cassa in oro giallo, rosa oppure in oro bianco 18k completamente ridisegnata, che però con i suoi 45 mm di diametro rimane sempre di dimensioni enormi, ecco davanti a te il Christophe Colomb mosso dal movimento meccanico Calibro Academy 8804 e caratterizzato da uno scappamento con giroscopio che spunta dal cristallo frontale molto bombato frontalmente a ore 6 e leggermente anche nel fondello. Naturalmente “viaggia” a 36.000 alternanze/ora, la cosiddetta “alta frequenza” da oltre quarant’anni bandiera di Zenith. Il quadrante argentato è lavorato a guillochè “Grain d’Orgè” eccetto per la sezione dei piccoli secondi a “Cloue de Paris” con indici e numeri romani neri. Le lancette sono in acciatio azzurrato e indicano ore, minuti, secondi e riseva di carica a ore 3.

zenith christophe colomb Alta Orologeria: Zenith Christophe Colomb

Il modulo regolatore è formato solo lui da una gabbia di 166 componenti, sei ruote, sei cuscinetti a sfera e dieci ingranaggi conici. Questo meccanismo è governato da un complesso sistema cardanico che gli garantisce in ogni situazione una posizione orizzontale come in quello inventato nel 1852 dal fisico Jean Bernard Léon Foucault

Prezzo indicativo:
 154000 €


Per approfondire, qui l’articolo originale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: