Orologio del giorno – GP Sea Hawk Pro 1000M

L’evoluzione e lo sviluppo della marca nel settore degli orologi subacquei sono stati numerosi nel corso degli anni, mentre il design della collezione attuale risale all’anno 2002. Il suo stile si afferma grazie a casse di dimensioni generose e ad una corona ad ore 4.00 protetta da un proteggi-corona originale ed ergonomico.

L’ultima creazione della famiglia Sea Hawk Pro 1’000M propone delle funzioni che sono ben evidenziate sul quadrante nero opaco. Il tocco di colore arancione sulla lancetta dei minuti, dei piccoli secondi e sull’indicatore della riserva di carica conferisce dinamicità a quest’orologio subacqueo, ottimizzando la leggibilità del quadrante anche in condizioni difficoltose. Tecniche all’avanguardia e competenza orologiera assicurano performance estreme, compresa un’impermeabilità a 100 metri controllata nel rispetto della norma ISO 6425, relativa agli orologi subacquei. Il movimento GP033R0 a carica automatica e la cassa sono stati sviluppati e prodotti completamente in Manifattura.

L’orologio è dotato di una corona avvitata, di una lunetta girevole unidirezionale in acciaio, per permettere di verificare il tempo d’immersione, nonché di una valvola ad elio che permette la decompressione dell’orologio quando ci si trova in acque profonde. Il fondello di quest’orologio sportivo e tecnico è avvitato ed è caratterizzato da un’incisione simbolica della Marca. La focena, l’ancora ed il tridente che lo compongono si riferiscono ad un brevetto Girard-Perregaux che risale alla fine del 19° secolo, accompagnato all’epoca dalla dicitura « Non intraprendere niente senza un consiglio ». Il Sea Hawk Pro 1’000M viene proposto con un cinturino in caucciù con fibbia pieghevole di sicurezza in acciaio. Il suo sistema di estensione facilita l’aggiustamento della misura del cinturino in caso di variazioni termiche o se viene indossato sopra lo scafandro.

Cassa in acciaio
Diametro: 44 mm
Vetro: zaffiro
Valvola di decompressione ad elio
Fondello e corona: avvitati
Impermeabilità: 100 ATM
Movimento Girard-Perregaux GP033R0
Meccanico a carica automatica
Calibro: 11 1/2’’’
Frequenza: 28 800 alternanze/ora (4 Hz)
Rubini: 27
Riserva di carica: minimo 46 ore
Funzioni: ore, minuti, piccoli secondi,
indicatore della riserva di carica, data.
Cinturino in caucciù
Fibbia pieghevole di sicurezza, estensibile.
Il prezzo al pubblico (IVA compresa) del Sea Hawk Pro 1000M è di Euro 7.450.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: