Blueindex: una giornata memorabile per Unicredit

UNICREDIT TORNA IN TESTA – La galoppata di ieri riporta i titoli finanziari italiani nelle posizioni di vertice della classifica quotidiana del Blueindex. Unicredit in particolare, grazie al +6,07% segnato a fine giornata, è risultata la migliore tra le 39 componenti del paniere (Mps resta sospesa dagli scambi), seguita da Banco Bpm (+3,93%), ING Groep (+3,77%) e Intesa Sanpaolo (+3,60%), tutte oltre i 3 punti di guadagno.

BENE ANCHE GLI ALTRI TITOLI ITALIANI – In buona evidenza anche Mediobanca, Azimut e Banca Generali, con rialzi a fine giornata superiori ai 2 punti percentuali al pari di Credit Agricole e Natixis, mentre Morgan Stanley (grazie a una trimestrale migliore delle attese di mercato) e Deutsche Bank chiudono affiancate in rialzo del 2,01% ciascuna.

SUL BLUEINDEX FRENANO I FINANZIARI USA – In una giornata ampiamente positiva per le componenti del Blueindex, qualche presa di profitto ha indugiato sui finanziari americani, con Franklin Resources, Citigroup e BlackRock che hanno terminato in calo di un punto percentuale o poco oltre. Incerte anche Hsbc Holding e Goldman Sachs, che hanno perso a fine giornata poco più dello 0,8% a testa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!