I numeri definitivi dell’IT Forum 2011

I numeri della XII edizione dell’ITForum, la fiera interamente dedicata al mondo del trading e degli investimenti che si è conclusa venerdì 20, sono molto lusinghieri. ITForum è il più importante evento italiano, indipendente e gratuito, che aiuta a comprendere meglio come affrontare i mercati finanziari e come investire i risparmi, attraverso seminari e momenti di didattica con ospiti internazionali ed i migliori analisti finanziari.
I tre organizzatori, Traderlink, Trading Library e Morningstar, si dichiarano molto soddisfatti sia in termini di affluenza di pubblico, sia in termini di entusiasmo e di partecipazione ai vari appuntamenti: i visitatori hanno affollato gli spazi della fiera ed animato le molte sale dedicate agli incontri.
I numeri di quest’anno sono da record: oltre 7.000 le presenze (con un incremento di circa il 10% rispetto allo scorso anno), 118 gli espositori presenti con un proprio stand, 180 le sessioni didattiche per un totale di oltre 260 relatori coinvolti.

A differenza delle scorse edizioni, quest’anno è stato inoltre possibile assistere ad alcuni degli appuntamenti in programma attraverso la diretta stream e la risposta non si è fatta attendere: oltre 2.500 contatti unici hanno seguito l’ITForum attraverso connessione web.
Promotori finanziari, consulenti indipendenti, private banker ed operatori bancari hanno affollato l’Advisory Village, l’area dedicata a chi fa della gestione dei portafogli finanziari dei clienti il fulcro del proprio lavoro, con un numero totale di presenze di 1.850 persone.
ITForum, anno dopo anno, si conferma sempre più una grande occasione di incontro, confronto e scambio di esperienze. Uno stile, una filosofia che assiste tutti coloro che vivono da protagonisti questo evento. Al fine di creare continuità nel tempo, le occasioni di incontro proposte dall’ITForum sono destinate a moltiplicarsi attraverso sessioni “ad hoc” sulla formazione e su temi specifici.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!