Cernobbio, parte il forum Ambrosetti. Bluerating ci sarà

Ha preso il via oggi, per concludersi domenica 4 settembre, la trentasettesima edizione del workshop Ambrosetti all’hotel Villa d’Este di Cernobbio, vicino a Como.

Quest’anno l’appuntamento annuale si inserisce in un periodo “molto caldo”  in cui le tensioni sul debito sovrano sono esplose in seguito agli attacchi speculativi verso alcune protagoniste del Vecchio Continente come Italia, Francia e Germania.

Al Forum, da molti ritenuto il più rilevante insieme a quello di Davos, si parla di economia, di sviluppi nell’area del Mediterraneo, di scienza e tecnologia, di Italia nel quadro globale.

Non mancheranno relatori del calibro di Joaquin Almunia, José Maria Aznar, il capo della Banca centrale d’Inghilterra Mervyn King, Emma Marcegaglia, Mario Monti, il commissario Ue per gli Affari economici e monetari Olli Rehn, Nouriel Roubini e il ministro Giulio Tremonti.

Bluerating sarà presente per aggiornare in diretta i lettori sulle principali tematiche che emergeranno nel corso delle due giornate. Ci vediamo a Cernobbio!

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!