Moretti Polegato a BLUERATING: il Governo fa poco ma bisogna continuare a investire

 In riva al lago Bluerating è riuscito a fare quattro chiacchiere con Mario Moretti Polegato, il numero uno di una delle più importanti quotate italiane del lusso, Geox. Durante l’intervista in esclusiva a cui poi si sono aggiunti altri giornalisti, Moretti Polegato ha puntato il dito contro le istituzioni che non sostengono adeguatamente ciò che di più caro hanno gli imprenditori italiani: l’idea e la creatività.

 
“La politica non ha la capacità ancora di seguire il processo di creatività delle aziende italiane. Il rilancio industriale italiano è prima di tutto un rilancio culturale. Per ora il governo fa davvero poco. In un Paese in cui tre giovani su quattro non hanno lavoro, io ho proposto di istituire una legge per cui gli imprenditori italiani che assumono ragazzi inorno ai 25 anni non abbiano oneri fiscali. Una soluzione che farebbe guadagnare alle imprese, ma anche allo Stato”, che soffre di grossi problemi legati all’occupazione. 
 
Quanto all’andamento dei mercati, Moretti Polegato, come investitore e come imprenditore, ritiene che l’Italia sia ancora un Paese su cui puntare. “Abbiamo investito in Italia e per il prossimo anno prevediamo una crescita dei volumi aziendali di circa l’8%, anche se però per ora non abbiamo in programma nessuna acquisizione”.
 
Moretti Polegato a BLUERATING si è espresso anche circa la sua partecipazione alla finanziaria Lir, e non ha smentito che potrebbero esserci acquisizioni nel breve periodo. In ogni caso ha concluso di essere tra i pochi a far parte di una società quotata che non ha risentito troppo della crisi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: