Marcegaglia, “se andiamo avanti così, rischiano anche i buoni rendimenti”

È vero che siamo in tempi di saldi ma se il governo non troverà una soluzione, possono andare in crisi anche le buone occasioni. Con questo concetto, Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria ha chiuso con la sua conferenza stampa la terza ed ultima giornata del Forum Ambrosetti di Cernobbio.

Come è ormai sempre più consuetudine, il botta e risposta tra la politica di Tremonti e le critiche di Confindustria non si è placato. La Marcegaglia non ha per nulla nascosto la sua preoccupazione sottolineando il rischio praticamente certo che la Bce non sostenga prima o poi più il Paese acquistando debito italiano.

La numero uno di Confindustria ha anche puntato l’accento sulla mancanza di credibilità che stanno incontrando le aziende italiane. Anche su questo punto ha sottolineato la necessità di un’azione da parte del governo.

Durante tutta la conferenza, Emma Marcegaglia non ha usato mezzi termini per mostrare la sua preoccupazione verso lo stato dell’economia italiana.

“Il governo o trova la forza di fare queste cose o tragga le conseguenze. Il paese così non può stare”, ha evidenziato la Marcegaglia, ribadendo gli interventi chiesti dal’associazione degli industriali all’esecutivo.

La Marcegaglia si è anche espressa sulla alla tenuta del governo sostenendo che “finchè c’è una maggioranza la discussione non c’è” e che “non sta a Confindustria dire che bisogna cambiare il governo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!