Aedes, nuove cessioni per Diaz Immobiliare

A
A
A
di Redazione 7 Settembre 2011 | 10:05
La società indirettamente e interamente controllata da Aedes, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per 5,75 milioni di euro complessivi

Nuove cessioni per Diaz Immobiliare. La società indirettamente e interamente controllata da Aedes, ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita per 5,75 milioni di euro complessivi.

Il rogito sarà stipulato entro e non oltre il prossimo 30 settembre 2011, ha spiegato la società, precisando che la transazione comporterà una plusvalenza lorda di circa 250.000 euro e consentirà di ridurre l’esposizione debitoria verso le banche per un importo pari all’intero prezzo di vendita.

“L’operazione, che va ad aggiungersi alle altre già comunicate al mercato, testimonia come la società stia raccogliendo i frutti del lavoro di valorizzazione dell’attivo immobiliare, con cessioni a valori coerenti con il Net Asset Value, determinando anche progressivi miglioramenti della posizione finanziaria netta di gruppo”, ha sottolineato l’a.d. Filippo-Maria Carbonari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Aedes: tre buoni motivi per scommettere sul titolo

Pir, titoli del settore immobilare in fibrillazione

Pir, confermata estensione a titoli immobiliari

NEWSLETTER
Iscriviti
X