Morgan Stanley si dà alle quattro ruote

A
A
A
di Redazione 9 Settembre 2011 | 11:47
Il broker migliora il giudizio su un titolo in particolare, quotato a Piazza Affari

Fiat Industrial promossa da Morgan Stanley, che ha aumentato a “overweight”, sovrappesare, la raccomandazione. Secondo gli analisti, le azioni europee dei camion riflettono un potenziale rallentamento dell’economia, ma non un rischio di recessione. Il titolo della società italiana, in particolare, entra nella “top pick”, la lista dei preferiti.

Nonostante questo, il prezzo obiettivo cala, passando da 10,5 a 8 euro. I minori costi fissi, una maggiore flessibilità e una migliore liquidità fanno in modo che il mercato non sia più nella situazione del 2008-2009, ma – avvertono gli esperti, “è sufficiente la mancanza di disciplina di un solo operatore per far crollare prezzi e margini”. Motivo per cui le stime di guadagno per il 2012 sono ridotte del 25%. Il ramo industriale del Lingotto, comunque, è per la banca d´affari americana il più difensivo del settore.

Tra i titoli europei, Morgan Stanley ha abbassato il giudizio su Volvo a “equalweight” e ha confermato “overweight” su Daimler.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Classifiche Bluerating: Morgan Stanley IF in testa tra i fondi azionari globali (mercati emergenti e sviluppati) – large & mid cap

Banco Popolare, Morgan Stanley cambia il report delle polemiche

Rabitti (Morgan Stanley IM): “Global Brands, il fondo azionario anti-volatilità”

NEWSLETTER
Iscriviti
X