Emissione di titoli di Stato in arrivo

Il ministero dell’Economia comunica che per il 29 settembre verrà disposta, con regolamento 3 ottobre 2011, l’emissione di titoli di Stato. Si tratta, nel dettaglio, della quindicesima tranche di certificati di credito del Tesoro indicizzati al tasso Euribor a sei mesi (“CCTeu”), con scadenza 15 dicembre 2015 (il tasso di interesse semestrale lordo è il tasso Euribor a sei mesi maggiorato dello 0,80%).

Ma c’è anche la quinta tranche dei Buoni del tesoro poliennali, con scadenza primo luglio 2014 (il tasso d’interesse annuo lordo è del 4,25%). E a questo si aggiunge la terza tranche di Btp, scadenza primo marzo 2022 e tasso d’interesse annuo lordo 5%.

Inoltre, lo stesso dicastero comunica che verrà disposta, sempre per il 29 settembre, con regolamento 3 ottobre 2011, l’emissione di titoli di Stato rappresentati da Buoni del tesoro poliennali. Ventiduesima tranche, scadenza primo agosto 2021, tasso d’interesse annuo lordo del 3,75%.

Per prenotarsi, in tutti i casi, c’è tempo fino al 28 settembre. A chi vuole avere maggiori informazioni, si consiglia di rivolgersi direttamente al ministero del Tesoro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: