Hedge fund, calano a sorpresa gli asset di Man Group

A
A
A
Avatar di Redazione 29 Settembre 2011 | 06:30
Le anticipazioni della semestrale, che indicano un calo degli asset a 65 miliardi di dollari, hanno fatto perdere il 25% ieri alle azioni Man sul listino londinese

Tonfo in Borsa per Man Group in scia alle anticipazioni sulla semestrale, che indicano un calo degli asset al 30 settembre dell’8,5%, da 71 miliardi di dollari a 65 miliardi. L’annuncio ha fatto perdere quasi il 25% ieri alle azioni del re degli hedge fund sul listino londinese (-24,87%): gli analisti si aspettavano infatti un dato opposto, cioè un incremento degli asset per quello che resta il più grande fondo hedge al mondo per masse gestite. Quanto ai ricavi da commissioni di gestione, questi sono calati, ha spiegato Man, da 234 a 200 milioni di dollari (peggio delle stime di 220 milioni), mentre il risultato netto trimestrale risulta in perdita per 1,9 miliardi di dollari, di cui una fetta pari a 1,5 è da attribuire all’andamento negativo degli investimenti.
Il pesante deflusso, ha spiegato l’a.d.  Peter Clarke è dovuto “all’estrema volatilità dei mercati nei recenti mesi ha creato condizioni difficili per gli asset class”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, come si stanno muovendo gli hedge fund in vista delle presidenziali

2020: fuga dagli hedge

eVestment, crescono gli afflussi verso gli hedge

NEWSLETTER
Iscriviti
X