Metro e Bnp di nuovo insieme per fondo immobiliare

A
A
A
Avatar di Redazione 29 Settembre 2011 | 07:18
La sgr del gruppo Bnp Paribas ha istituito il fondo riservato “M Due” al quale la società immobiliare italiana del gruppo Metro ha apportato 20 magazzini di vendita all’ingrosso …

Bnp Paribas Reim sgr e Metro Group di nuovo insieme per un fondo riservato da 300 milioni di euro. La sgr del gruppo Bnp Paribas e attiva nei fondi di investimento immobiliari chiusi, ha istituito il fondo riservato “M Due” al quale la società immobiliare italiana del gruppo Metro ha apportato 20 magazzini di vendita all’ingrosso della divisione Metro Cash & Carry distribuiti in prevalenza nelle regioni del nord Italia, interamente locati a Metro Italia Cash & Carry S.p.A. con contratti di lungo termine.

Metro AG ha offerto la garanzia sulle obbligazioni contrattuali di Metro Italia Cash & Carry relative ai contratti di locazione. L’operazione, del valore di circa 300 milioni di euro, è stata perfezionata attraverso l’apporto degli immobili al fondo e alla contestuale assegnazione delle quote agli investitori che hanno aderito al collocamento, curato da Banca IMI. Le quote sono state interamente sottoscritte da W.P. Carey Group, investitore istituzionale che gestisce un patrimonio globale di circa 11,5 miliardi di dollari.

“La partenza di questo nuovo fondo, che segue quanto fatto nel corso del 2010 con il gruppo Metro attraverso il collocamento del fondo “Venti M”, rappresenta non solo un importante segnale in un momento di mercato particolarmente difficile, ma anche la dimostrazione dell’appetibilità del mercato immobiliare italiano da parte dei grandi investitori istituzionali esteri, aspetto di cui siamo particolarmente orgogliosi”, ha commentato Ivano Ilardo, amministratore delegato di Bnp Paribas Reim sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi immobiliari, il peso del fisco

Speranze di ristoro sui fondi immobiliari chiusi

BlackRock, il fondo immobiliare rastrella 700 milioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X