Risparmio gestito, una nuova proposta hedge

A
A
A
di Redazione 10 Novembre 2011 | 11:10
Syz Asset Management e Ubs Investment Bank collaborano allo sviluppo di un’offerta basata su una piattaforma di managed accounts

Syz Asset Management, la divisione di gestione istituzionale del gruppo bancario svizzero Syz & Co., completa la sua offerta di gestione alternativa con la piattaforma di managed accounts, fondi segregati, che completa i mandati alternativi su misura e i fondi di hedge fund. Syz Asset Management, si legge in una nota, ha l’intenzione di fare della nuova piattaforma una soluzione di riferimento per il settore. La piattaforma, frutto della stretta collaborazione di Syz Asset Management con Ubs Investment Bank, offre vantaggi in termini di trasparenza, gestione del rischio e reporting. Nell’ambito di questa collaborazione, Syz Asset Management selezionerà i gestori da includere nella piattaforma, gestirà i mandati e gli altri veicoli di investimento. Syz Asset Management ha scelto la piattaforma Ubs per la flessibilità che offre ai gestori di hedge fund, la completezza degli strumenti di reporting e la gestione del rischio altamente sofisticata.

Rispetto alle strutture concorrenti, si legge sempre nella nota, la nuova piattaforma offre ai gestori di hedge fund una serie di vantaggi, come la libertà di mantenere invariata la frequenza di liquidità e di non cambiare il prime broker, conservando così la stessa strategia dell’hedge fund di origine. Il ruolo che Syz Asset Management svolgerà nel funzionamento della piattaforma sarà molteplice. In primo luogo, la società selezionerà e proporrà i gestori da includere nella piattaforma. Gestirà ugualmente i mandati alternativi e gli altri veicoli di investimento con attivi depositati sulla piattaforma. Infine, potrà lanciare nuove soluzioni di investimento avvalendosi dei gestori della piattaforma. Presto sarà lanciato un originale prodotto multi-gestore che si fonda sulla combinazione di due particolari strategie.  Dal canto suo, Ubs Investment Bank sarà l’operatore della piattaforma di managed accounts. La collaborazione fra Syz Asset Management e Ubs Investment Bank prenderà il via all’inizio di dicembre 2011. I prodotti offerti o costruiti sulla base della piattaforma sono prevalentemente rivolti agli investitori istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, come si stanno muovendo gli hedge fund in vista delle presidenziali

2020: fuga dagli hedge

eVestment, crescono gli afflussi verso gli hedge

NEWSLETTER
Iscriviti
X