Blueindex: bene Axa e Bnp Paribas, le parole di Trump frenano Wall Street

AXA E BNP PARIBAS DOMINANO IL BLUEINDEX – Buona giornata per i titoli finanziari ieri in Europa, in particolare per quelli francesi come Axa (+1,65%) e Bnp Paribas (+1,53%) che hanno così chiuso in testa alla classifica quotidiana del Blueindex. Alle loro spalle recupera terreno anche Unicredit (+1,27%) dopo gli alleggerimenti visti venerdì scorso al termine di una settimana comunque positiva.

BENE I FINANZIARI IN EUROPA, MENO A WALL STREET – Bene anche ING Groep e Schroders,che con Nordea Bank sono gli unici altri componenti del paniere ad aver terminato la giornata in rialzo di oltre l’1%, soglia solo sfiorata da Man Group (+0,91%) e Deutsche Bank (+0,88%). Meno brillanti i titoli statunitensi, con Janus Capital Group che segna +0,66% e Citigroup a +0,42% in testa a tutti i finanziari a Wall Street.

PESANO PAROLE DI TRUMP SU SETTORE BANCARIO – In fondo alla classifica quotidiana del Blueindex ieri sono finiti peraltro due titoli europei come Barclays Bank e Raiffeisen International, unici ad aver superato di poco il punto percentuale di perdita a fine giornata. Incertezze si sono comunque notate anche a New York con  Bank of New York Mellon, Franklin Resources, Legg Mason, Jp Morgan Chase, State Street e Morgan Stanley in moderato calo, mentre gli investitori cercano di capire tempi e modi di un eventuale ritorno ad una netta separazione tra attività di banca commerciale e di banca d’investimento come quella che Donald Trump ha ribadito di auspicare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!