Beni Stabili Gestioni sgr, primo acquisto per conto del fondo Veneto Casa

Acquisti di inizio anno per Beni Stabili Gestioni sgr. La società ha perfezionato la prima iniziativa per conto del fondo Veneto Casa, fondo di investimento immobiliare chiuso dedicato al social housing in Veneto e sottoscritto dalla regione Veneto, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Fondazione Venezia e da Intesa Sanpaolo.

Nello specifico, l’operazione riguarda tre edifici di nuova realizzazione a destinazione residenziale, ubicati a Marcon in provincia di Venezia. Il complesso immobiliare è composto da 42 alloggi dotati di box doppi, giardini, cantine e sottotetti. Gli alloggi, in classe energetica B, verranno locati a canoni concordati per una durata minima di 8 anni.
 
Il prezzo di acquisto degli edifici è pari a circa 6,4 milioni di euro. Nell’ambito dell’iniziativa Cassa Depositi e Prestiti Investimenti sgr, per conto del Fondo Investimenti per l’Abitare, ha dato seguito alla delibera preliminare di adesione al Fondo Veneto Casa, e ha annunciato che sottoscriverà quote per un valore di 2,9 milioni di euro. “Con questa operazione iniziamo a rendere concreti sul territorio gli obiettivi per cui il Fondo è stato promosso; le acquisizioni proseguiranno nel corso dell’anno con un focus sui principali centri, secondo le priorità individuate con l’advisor tecnico, Abitare Veneto”, ha commentato Anna Pasquali, a.d. di Beni Stabili Gestioni sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!