Nuovo Ceo per AIG: è Duperreault, manager specializzato in turnaround

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 15 Maggio 2017 | 16:07

AIG HA UN NUOVO NUMERO UNO – American International Group (Aig) ha nominato Brian Duperreault quale suo nuovo Ceo. Il manager 70enne è considerate un veterano del settore assicurativo ed è noto per la sua esperienza nei turnaround aziendali, oltre ad essere ritenuto un “protégé” dell’ex Ceo di Aig, Hank Greenberg.

HANCOCK LASCIA, FATALE FU LA TRIMESTRALE – Duperreault è anche il fondatore e Ceo della compagnia di assicurazioni Hamilton Insurance Group Ltd, con sede alle Bermuda, e viene giudicato un rimpiazzo a breve-medio termine per l’attuale Ceo di Aig, Peter Hancock, che ha annunciato a marzo l’intenzione di lasciare l’incarico dopo che le perdite registrate dalla compagnia nel quarto trimestre hanno sorpreso  negativamente gli investitori, a partire dall’investitore miliardario Carl Icahn, e lo stesso Cda di Aig.

A WALL STREET PIACE LA NOVITA’ – Hancock avrebbe dovuto rimanere in carica per 5 anni così da terminare il turnaround in corso e preparare un suo successore, invece rimarrà solo tre anni alla guida della compagnia, secondo quanto riferito da più fonti nelle ultime settimane. La notizia della nomina di Duperreault sembra piacere al mercato, tanto che le azioni Aig sono in rialzo dell’1,7% nelle contrattazioni pre-apertura a Wall Street, più che recuperando le perdite di venerdì scorso (quando il titolo aveva chiuso a 60,99 dollari, in calo dell’1,29%).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Prima soluzione blockchain per il mercato assicurativo corporate italiano

Nuove nomine ai vertici dei colossi finanziari europei e americani

Hsbc: Tucker valuta candidati interni ed esterni per succedere a Gulliver come Ceo

NEWSLETTER
Iscriviti
X