Ig Markets porterà la piattaforma Insight in Italia

Trading online e nuovi prodotti (ma non solo) sono stati al centro dell’incontro con Ig Group a Londra a cui Bluerating ha partecipato. Nella sede centrale del broker il ceo Tim Howkins ha commentato i risultati dei primi sei mesi dell’anno finanziario del 2012. Conti positivi e in crescita per tutti i mercati in cui il gruppo spcializzato in servizi e prodotti finanziari è presente. In primis il mercato in Gran Bretagna, in Australia e a Singapore, ma anche nei mercati europei dove i ricavi sono cresciuti del 46% in Germania, del 40% in Italia, del 36% in Spagna e del 31% in Francia.

Una crescita che proseguirà anche quest’anno nonostante le continue incertezze a livello macroeconomico che preoccupano l’eurozona. Tim ha voluto sottolineare soprattutto l’ottima performance del settore mobile e il peso sempre più consistente che il mercato degli smartphone assumerà nelle transazioni del broker londinese. Gli ordini da mobile in Gran Bretagna rappresentano circa il 22% del totale.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Ig Markets è presente con un “offerta completa, che copre titti i sistemi operativi smartphone, compreso il ristretto mercato di Windows 7”, ha spiegato Alessandro Capuano, managing director di Ig Markets Italia. Secondo le ricerche della società “Apple e android si spartiranno la quasi totalità del mercato mobile: stiamo assistendo ad un graduale declino del mondo di Cupertino e contestualmente a un avanzata del software di Google”, ha aggiunto Capuano.

Per il futuro Ig Markets Italia ha in progetto il lancio nel terzo trimestre di quest’anno della versione italiana di Insight, la nuova piattaforma di analisi già operativa nei Paesi anglofoni Uk, Australia e Singapore, i tre mercati leader di Ig Group. Si potrà acquistare o vendere il titolo direttamente dai contenuti informativi del sito di analisi attraverso due pulsanti buy e sell. “La vera novità”, ha spiegato Capuano, “sta nella semplicità e familiarità di utilizzo per chi non ha mai fatto trading”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: