Scambio Casa: il modo perfetto per vincere la crisi

A qualcuno potrà sembrare strano ma oggi è possibile cambiare casa immediatamente, senza sborsare un euro e senza attendere che la vecchia abitazione sia venduta. Semplicemente aderendo al progetto “Scambio Casa”, ideato da Erif Real Estate, azienda di costruzioni leader nel Nord Ovest italiano, da oltre 30 anni presente sul mercato.  “Scambio casa nasce dal momento economico contingente”, ha commentato Luigi Barbato, presidente di Erif Real Estate, “caratterizzato dalla difficoltà ad accedere al credito per le famiglie italiane, sommata ai tempi lunghi necessari per vendere la vecchia casa”.

Ma come funziona, in pratica, Scambio Casa? Prima di tutto si fa una valutazione dell’immobile e subito dopo sceglie la casa che vuole dal nostro portafogli immobili”, spiga Barbato. “E in questa casa ci entra immediatamente, senza bisogno di attendere che la sua vecchia casa sia venduta”. Un esempio concreto: una famiglia che desidera cambiare casa perché ha necessità maggiori di spazio mette a disposizione la sua vecchia abitazione che vale 120mila euro. Sceglie una casa del pacchetto messo a disposizione da Erif Real Estate del valore di 180mila euro. Le strade che può scegliere sono due: o farsi finanziare solamente i 60mila euro di differenza, oppure chiedere un maggiore finanziamento che, al tasso agevolato garantito dagli accordi in essere tra Erif e le banche, si tramuta in una disponibilità di denaro liquido per ulteriori spese a un tasso di prestito davvero significativo.

E per chi invece è alla ricerca della prima abitazione senza avere un altro immobile da mettere a disposizione? Con Scambio Casa l’accesso al credito è garantito con tassi di interesse molto bassi a giovani coppie, single e neo famiglie. Un esempio: “per un finanziamento di 100mila euro a 20 anni, il tasso variabile medio praticato dagli istituti bancari è oggi del 5,5% che prevede una rata media di circa 687 euro al mese” continua Barbato. “Con il nostro prodotto, il tasso d’interesse è del 2,5-3% e la rata scende a 529-560 euro. Con un risparmio, nei 20 anni, di quasi 40mila euro”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: