Saxo Bank sbarca all’Università di Trento

A
A
A
di Redazione 16 Marzo 2012 | 10:44
La banca danese specializzata nel trading online, mette a disposizione la propria piattaforma per una gara di trading tra studenti

È partita la gara di trading organizzata dall’associazione UTITS (University of Trento – Investments and Trading Society) per gli studenti della Università degli Studi di Trento. Saxo Bank, banca danese specializzata nel trading online, mette a disposizione la propria piattaforma pluripremiata, grazie alla quale i partecipanti potranno negoziare strumenti quali azioni, forex, cfd su indici azionari e commodities e opzioni.  L’associazione aiuterà inoltre gli studenti nella gestione dei propri portafogli simulati con una serie di lezioni e summit organizzati periodicamene, mentre un webinar fornito da Saxo Bank darà loro indicazioni sull’utilizzo della piattaforma.

La gara durerà due mesi e si concluderà il 25 maggio. Al termine della competizione Saxo Bank terrà una lezione all’Università per discutere con i partecipanti gli aspetti positivi e negativi riscontrati, i principali errori e le regole per una corretta gestione del portafoglio. “La formazione finanziaria è fondamentale per Saxo Bank”, ha dichiarato Gian Paolo Bazzani, CEO di Saxo Bank. “Abbiamo deciso di mettere a disposizione degli studenti dell’Università di Trento la nostra piattaforma per permettere loro di testare sul mercato quanto già appreso durante le lezioni in aula”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X