Risparmio, Consob aggiorna l’elenco delle società estere non autorizzate

La Commissione nazionale per le società e la borsa aggiorna l’elenco delle società estere non autorizzate a offrire servizi di investimento. Nello specifico, secondo quanto emerge dalla consueta newsletter settinamale della Consob, l’authority italiana ha comunicato che le società Forex Place, con sede dichiarata nelle British Virgin Islands, e Flamel Trading Limited, con sede dichiarata in Nuova Zelanda, non sono autorizzate alla prestazione di servizi di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso i rispettivi siti web: www.4xp.com e www.flameltrade.it.

Spostandosi invece nel Regno Unito, la Financial Services Authority (Fsa) ha segnalato le seguenti società: Thompson Associates, con sede dichiarata a Londra; Aifa Global Markets (www.aifafx.co.uk e www.aifagm.com), con sede dichiarata a Londra; Northern Capital, con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame né con la società autorizzata Northern Capital Denamark S/A, con sede in Danimarca (autorizzazione Fsa n. 519363) né con la società Northern Capital Denmark Ltd, con sede nel Regno Unito; Harrison-Stoltz & Associates (www.harrison-stoltz.com), con sede dichiarata a Zurigo; Wellington Management Portfolios (www.wellingtonmp.com), con sedi dichiarate a Lussemburgo e Londra, che non ha alcun legame con le società autorizzate Wellington Management International Ltd (autorizzazione Fsa n. 428513), Wellington Management Portfolios (Luxembourg) (autorizzazione Fsa n. 208892) e Wellington Management Portfolios (Dubin) plc (autorizzazione Fsa n. 191725).

La Finanstilsynet, autorità di vigilanza norvegese, segnala la società Cruse & Associates (www.cruseandassociates.com), con sede dichiarata a Hong Kong. La Danish Financial Authority segnala la società Sumitomo Global (www.sumitomoglobal.com), con sede dichiarata a Tokyo. La Central Bank of Ireland segnala le società Monarch Wealth Consultants, con sede dichiarata in Giappone, e Global World Mergers and Acquisitions, con sede dichiarata a Hong Kong.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!