Anche eToro tra i protagonisti dell’ITForum 2012 di Rimini

A
A
A
di Redazione 23 Aprile 2012 | 09:29
Il popolare network di investimenti offrirà al pubblico un ciclo di incontri didattici sul suo modello di social trading ed esperienze di utilizzo della piattaforma OpenBook…

eToro annuncia la sua partecipazione all’ITForum 2012, tredicesima edizione del più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online, in programma giovedì 17 e venerdì 18 maggio al PalaCongressi di Rimini.

La manifestazione, organizzata da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si propone come un momento di guida e di approfondimento su come affrontare al meglio i mercati finanziari. Si pone inoltre l’ambizioso obiettivo di aiutare i risparmiatori a valutare, con maggiore consapevolezza, gli obiettivi e le strategie dei propri investimenti. In questo ambito eToro organizzerà un ciclo di incontri gratuiti che si susseguiranno ogni ora per i due giorni, con l’obiettivo di offrire al pubblico una panoramica sul modello di social trading e delle principali caratteristiche operative della propria piattaforma OpenBook, vincitrice del World Finance Award, il Global Banking & Finance Review Awards e il recentissimo Financial Service Technology (FSTech) Award.

Grande spazio sarà dedicato al CopyTrader (adottato ormai da oltre il 50% dei trader di eToro con alta profittabilità), che permette agli utenti di seguire e copiare in modo automatico le operazioni compiute dai trader più esperti e performanti (guru), e GuruFinder, per affinare la ricerca dei guru da copiare secondo le proprie esigenze di investimento, definite in base a livello di rischio, performance e tipo di attività. Al termine degli incontri, ci sarà modo di provare la piattaforma OpenBook avvalendosi del supporto e dell’assistenza del personale eToro. Inoltre, prenderanno parte a un’estrazione che decreterà il vincitore di un Tablet Android.
“La nostra partecipazione a Rimini”, ha commentato Jonathan Assia, ceo di eToro, “è fondamentale per continuare a promuovere il nostro modello e incrementare ulteriormente il numero di trader italiani presenti nel nostro network di social trading”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mercati, criptovalute: IG amplia l’offerta di trading

Consulenti, meglio guadagnare che fare trading

A ITForum consulenza finanziaria indipendente e trading sotto i riflettori

NEWSLETTER
Iscriviti
X