Anche eToro tra i protagonisti dell’ITForum 2012 di Rimini

eToro annuncia la sua partecipazione all’ITForum 2012, tredicesima edizione del più importante evento italiano, indipendente e gratuito, dedicato al risparmio gestito ed al trading online, in programma giovedì 17 e venerdì 18 maggio al PalaCongressi di Rimini.

La manifestazione, organizzata da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si propone come un momento di guida e di approfondimento su come affrontare al meglio i mercati finanziari. Si pone inoltre l’ambizioso obiettivo di aiutare i risparmiatori a valutare, con maggiore consapevolezza, gli obiettivi e le strategie dei propri investimenti. In questo ambito eToro organizzerà un ciclo di incontri gratuiti che si susseguiranno ogni ora per i due giorni, con l’obiettivo di offrire al pubblico una panoramica sul modello di social trading e delle principali caratteristiche operative della propria piattaforma OpenBook, vincitrice del World Finance Award, il Global Banking & Finance Review Awards e il recentissimo Financial Service Technology (FSTech) Award.

Grande spazio sarà dedicato al CopyTrader (adottato ormai da oltre il 50% dei trader di eToro con alta profittabilità), che permette agli utenti di seguire e copiare in modo automatico le operazioni compiute dai trader più esperti e performanti (guru), e GuruFinder, per affinare la ricerca dei guru da copiare secondo le proprie esigenze di investimento, definite in base a livello di rischio, performance e tipo di attività. Al termine degli incontri, ci sarà modo di provare la piattaforma OpenBook avvalendosi del supporto e dell’assistenza del personale eToro. Inoltre, prenderanno parte a un’estrazione che decreterà il vincitore di un Tablet Android.
“La nostra partecipazione a Rimini”, ha commentato Jonathan Assia, ceo di eToro, “è fondamentale per continuare a promuovere il nostro modello e incrementare ulteriormente il numero di trader italiani presenti nel nostro network di social trading”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: