Mechanica 2012: Cmc Markets sponsor unico dell’algo trading

L’appuntamento per tutti i system traders è il 5 maggio, data della seconda edizione di Mechanica 2012, l’evento dedicato a chi opera con gli algoritmi, organizzato da Trading Library in collaborazione con la Commissione Università Imprese del Dipartimento di Scienze dell’Informazione e con il patrocinio del comune di Bologna. Cmc Markets, broker presente in Italia con oltre 6mila cfd, sarà sponsor dell’evento nazionale più importante per gli algo trading, ovvero il trading algoritmico costituito dall’utilizzo evoluto di programmi e sistemi automatici per la definizione del prezzo, della quantità e del timing degli ordini. La paretcipazione all’incontro che si terrà presso il complesso bolognese di San Giovanni in Monte, sarà gratuita per i clienti di Cmc Markets.

“Oltre ai fattori ben noti che hanno determinato la configurazione attuale dei mercati finanziari (deregolazione, globalizzazione, innovazione finanziaria) anche la tecnologia ha svolto un ruolo essenziale”, ha spiegato Dante Buonsanto, responsabile dello sviluppo di Cmc Markets in Italia. “Oggi siamo arrivati al punto che le tecnologie informatiche non hanno più solo una valenza infrastrutturale o di supporto alle decisioni di investimento, bensì si ritrovano al centro delle dinamiche finanziarie: algoritmi e agenti virtuali sono coinvolti nel trading producendo ed eseguendo in modo autonomo importanti movimenti di titoli e di capitali”.

Tra gli obiettivi del convegno quello di mostrare i risultati della ricerca condotta presso il Dipartimento e quella svolta da noti operatori istituzionali del settore. Sul palco si alterneranno per tutto il giorno alcuni tra i migliori trader quantitativi italiani e internazionali come Emilio Tomasini, Roberto Malnati, Victor Lebreton, Andrea Angiolini e Maurizio Monti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: