Cmc Markets: un maggio a tutto trading

CMC Markets, broker presente in Italia con oltre 6mila cfd, ha concentrato nel mese di maggio un programma fittissimo di seminari per tutti gli appassionati di trading chiamando a raccolta i “campioni” nazionali. “Nell’avvicinamento all’Itf di Rimini, che per noi rappresenta l’evento aggregativo più importante”, ha sottolineato Federico Cirulli, responsabile di Cmc Markets in Italia, “abbiamo voluto proporre trenta iscrizioni gratuite a Mechanica 2012 (il 5 maggio a Bologna) che è un momento imperdibile per chi opera con il trading algoritmico. Per l’Itf invece abbiamo concepito un vero e proprio percorso formativo che possa delineare una sorta di corso di studi per il trader, dal neofita al più esperto. Con Cmc Markets University abbiamo infatti ideato un percorso mirato che metta in grado i nostri clienti di poter operare in qualsiasi situazione di mercato”.

Il calendario di maggio prevede tre intere giornate di vera e propria specializzazione su argomenti specifici: si parte il 5 maggio con gli appassionati di algo trading. Presso il complesso bolognese di San Giovanni in Monte Cmc Markets, sponsor unico dell’evento, offrirà trenta iscrizioni gratuite ai clienti che desiderano partecipare a Mechanica 2012, il convegno nazionale sul Trading Systems organizzato da Trading Library e dalla Commissione Università Imprese del Dipartimento di Scienze dell’Informazione.

L’algotrading approderà a Rimini il 17 maggio in un seminario he terrà Maurizio Monti presso lo stand di Cmc Markets alle ore 11. Per l’edizione di quest’anno si alterneranno alcuni tra i più noti traders professionisti italiani: Alessandro Spataro, che illustrerà come approcciare i mercati con tecniche operative che consentano di individuare un trend in atto, Giancarlo Dall’Aglio il quale analizzerà il mercato delle commodity in tempo reale, Paolo Serafini, per spiegare i marketmovers sugli indici e sul forex, Gabriele Bellelli sul trading mordi e fuggi con i cfd e Gianluca Defendi, che spiegherà l’utilizzo di configurazione grafiche per l’operatività di breve termine.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: