ITForum 2012, è Rimini l’ombelico del mondo

Partita la tredicesima edizione dell’ITForum, che quest’anno si tiene per la prima volta nella nuova struttura del Palacongressi di Rimini. Il più importante evento italiano gratuito e indipendente, che ha lo scopo di aiutare a comprendere meglio come muoversi sui mercati finanziari in questo periodo di crisi.

Un ponte tra le istituzioni e il cliente che secondo Matteo Astolfi, director Italy di M&G Investments, “non si deve far prendere dal panico. Noi trasmettiamo sempre il messaggio che è importante avere una visione di più ampio respiro negli investimenti, almeno dai cinque anni in su”. E in questo modo per il manager il problema della Grecia e della sua possibile uscita dall’euro acquista un altro peso. La regola è sempre una: diversificare. “L’importante”, continua Astolfi, “è diversificare e allargare gli orizzonti geografici: uscire dai confini europei verso Stati Uniti o Asia”.

L’evento, invece, non sembra conoscere crisi e i numeri paiono da record. Si parla già di un’affluenza in crescita rispetto all’anno scorso, con diverse migliaia di persone che già in questa prima giornata stanno affollando i 122 stand di società di investimento e broker da tutto il mondo.

Più di 180 tra analisti, esperti finanziari e relatori cercheranno di guidare il pubblico a comprendere meglio i mercati finanziari attraverso circa 150 sessioni didattiche. Come l’anno scorso, inoltre, sarà possibile assistere agli appuntamenti in streaming live sul web. Vista l’era digitale che stiamo vivendo, anche questa opportunità sarà seguita da migliaia di appassionati di trading.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: