Arrivederci Rimini, si conclude l’ITForum 2012

A dispetto della crisi, l’ITForum 2012 si è chiuso secondo il migliore degli auspici. Secondo le ultime stime, la 13esima edizione dell’evento dedicato al mondo del trading online e del risparmio gestito ha visto oltre 7.500 presenze, in crescita dell’8% rispetto all’anno scorso. Il Palacongressi di Rimini è stato animato da 122 espositori presenti con il proprio stand e da 150 sessioni didattiche per un totale di oltre 180 relatori.

I tre organizzatori – Traderlink, Trading Library e Morningstar – sono molto soddisfatti sia in termini di affluenza di pubblico sia in termini di entusiasmo e di partecipazione ai vari appuntamenti, soprattutto se si tiene in considerazione il periodo di forte incertezza a livello economico che stiamo vivendo.

La tecnologia anche quest’anno ha avuto un ruolo da protagonista. Oltre ai concorsi con in palio iPad, è stato possibile assistere ad alcuni incontri in agenda attraverso la diretta stream con numeri anche in questo caso in crescita: oltre 3.500 contatti unici hanno seguito l’ITForum attraverso la connessione web, in aumento del 40% rispetto all’anno precedente.

In mezzo tante analisi da esperti di Borse, analisti finanziari, star del mondo del trading. Occasioni di incontro e confronto che hanno avuto l’obiettivo di aiutare la clientela a comprendere meglio come affrontare i mercati finanziari e come investire i risparmi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: