National Bank of Greece pronta a vendere Astir Palace

A
A
A
di Redazione 21 Giugno 2012 | 13:44
L’eventuale dismissione dell’albergo che ospita da oltre 50 anni leader mondiali e star del cinema ha già richiamato l’interesse degli investitori che…

Anche la Grecia prepara le dismissioni dei propri beni per far fronte alla crisi che potrebbe costringere il Paese a uscire dalla zona euro. La National Bank of Greece sarebbe pronta infatti a vendere il complesso da oltre 300mila metri quadrati di Astir Palace, resort di lusso che ospita leader mondiali e star del cinema. La cessione avrebbe già attirato  l’interesse degli investitori, secondo Aristotelis Karytinos, direttore generale della divisione immobiliare della banca. Nei prossimi mesi

Il ricavato andrà a rafforzare la liquidità della banca, in vista delle più stringenti norme europee sulla patrimonializzazione. L’operazione sarebbe nell’ambito del più ampio piano di dismissioni del governo greco che ha l’obiettivo di raccogliere circa 50 miliardi di euro, metà dei quali solo dai beni immobiliari, per soddisfare le condizioni imposte in cambio degli aiuti finanziari. Il piano ha subito ritardi a causa dell’incertezza politica, ma ora che il governo è stato formato le decisioni potrebbero accelerare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti