Immobiliare grande distribuzione (Igd) ha un nuovo socio, il gruppo Gwm

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 1 Giugno 2017 | 17:01

GWM RILEVA IL 4,2%r DI IGD – Il gruppo inglese Gwm ha acquisito il 4,2% circa del capitale di Igd – Immobiliare grande distribuzione Siiq. Secondo una fonte vicina alla situazione citata da Reuters, la partecipazione acquistata sarebbe parte della quota venduta lo scorso marzo da Soros (intorno al 5%).

TITOLO IN MODERATO RIALZO – Dopo la notizia, diffusasi stamattina, il titolo della società immobiliare si è mantenuto in moderato rialzo attorno agli 83 centesimi di euro per azione, con poco più di 2 milioni di pezzi scambiati finora. Negli ultimi tre mesi il titolo Igd ha recuperato il 6,5% in borsa. Stamane la società ha anche inaugurato l’ampliamento della Galleria Commerciale Esp di Ravenna, che si sviluppa su un’area di 19.000 metri quadrati, in cui troveranno posto altri 43 negozi e 8 ristorazioni.

INAUGURATO AMPLIAMENTO GALLERIA ESP RAVENNA – L’investimento di Igd è stato in questo caso pari a 52 milioni di euro di cui 5,7 milioni per opere di urbanizzazione primaria e secondaria. A seguito di questo ampliamento Galleria Commerciale Esp di Ravenna diventa uno dei maggiori centri commerciali italiani, con 47mila metri quadrati di superficie (di cui 31.000 di area vendita) e 100 negozi complessivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Importante deal nel Nord Italia per IGD Siiq

Igd SIIQ, via libera all’aumento di capitale

Igd Siiq punta sul mall di Ascoli Piceno

NEWSLETTER
Iscriviti
X