Palazzi a Milano, The Carlyle Group rileva un immobile nel centro della città

ACQUISIZIONE A MILANO – The Carlyle Group, società internazionale di alternative asset management, ha annunciato l’acquisizione di un immobile uso misto nel centro di Milano, in Piazza Santa Maria Beltrade 1, angolo Via Torino, a pochi passi da Piazza Duomo. I termini della transazione non sono stati resi noti.

UNA STRUTTURA DA 15MILA METRI QUADRI
– Real Estate sgr Spa, il veicolo di investimento con cui The Carlyle Group opera in Italia nel settore del real estate, ha acquisito l’immobile dalla compagnia Milano Assicurazioni. Costruita nel 1938, la struttura ha una superficie complessiva di circa 15mila metri quadrati, distribuiti su otto piani fuori terra a destinazione mista residenziale, uffici e commerciale.

IL SENSO DELL’OPERAZIONE – “L’operazione rappresenta un’importante conferma dell’interesse di Carlyle per il mercato italiano e, in particolare, per Milano”, ha dichiarato Valeria Falcone, responsabile del team italiano di real estate di The Carlyle Group. “L’operazione è in linea con la strategia di investimento di The Carlyle Group. Siamo certi che il nostro team di asset management saprà valorizzare l’immobile attraverso una politica di gestione attiva, con l’obiettivo di generare importanti ritorni per i nostri investitori”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!