Prelios incontra banche e investitori, offerta entro il 16 settembre

OGGI L’INCONTRO CON BANCHE E INVESTITORI – È in agenda per oggi, mercoledì 5 settembre, un incontro tra Prelios, banche creditrici e investitori interessati in relazione a possibili operazioni straordinarie compresi la ricapitalizzazione della società e l’ingresso di nuovi soci.

OFFERTA ENTRO IL 16 SETTEMBRE – L’obiettivo è quello di arrivare a presentare un’offerta entro il 16 settembre e di poterne discutere nel cda della società del prossimo 20 settembre. Le banche premono per un aumento di capitale da 100/150 milioni di euro. La cordata favorita, ricordano gli analisti di Websim, appare Caputi/Merloni che comporterebbe un rafforzamento fino a 150 milioni di euro.

IL COMMENTO DEGLI ANALISTI – La proposta Fortress prevede invece un apporto di 100 milioni, di cui 50 milioni in contanti e 50 in asset. “Rimane ancora elevata l’incertezza circa una soluzione per la situazione di tensione finanziaria del gruppo”, concludono gli esperti, che confermano la raccomandazione neutrale sul titolo, con un target price di 0,10 euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: