Hines Italia sgr punta sul metro quadro meneghino

A
A
A
di Redazione 6 Settembre 2012 | 14:19
La società ha rilevato da un fondo tedesco, tramite il suo fondo istituzionale Mhrec, un edificio situato in via Melchiorre Gioia…

IL FONDO MHREC ACQUISTA UN IMMOBILE A MILANO – Il fondo istituzionale Mhrec gestito da Hines Italia sgr, ha perfezionato l’acquisto di un immobile in Via Melchiorre Gioia 6-8 a Milano, di proprietà del fondo tedesco Deka-ImmobilienGlobal. L’edificio, costruito nel 1970 da un progetto dell’architetto Marco Zanuso, ha una superficie lorda di circa 20.000 mq e si compone di due porzioni separate: una a destinazione direzionale, l’altra alberghiera, attuale sede di NH Hotel Verdi. La strategia di investimento, fa sapere Hines sgr, prevede la completa riqualificazione della parte adibita a uffici per realizzare un complesso direzionale, che sarà progettato dallo studio Park Associati.

COMPLETATA LA LOCAZIONE DI PALAZZO APORTI – La società ha anche completato la locazione di Palazzo Aporti, affittando gli ultimi 1.700 mq disponibili, con cui si portano a 100.000 mq le transazioni di locazione concluse da Hines sgr in Italia negli ultimi 18 mesi. Hines Italia sgr sta promuovendo la realizzazione di oltre 30 edifici, sia di nuova edificazione sia di riuso del patrimonio esistente,  tra Milano e Roma e, proprio In relazione a questa strategia di investimento, ha avviato la fase di investimenti dei due nuovi fondi istituzionali dedicati all’Italia, che hanno raccolto oltre 170 milioni di euro e stanno proseguendo la fase di raccolta presso fondi pensione.

I FONDI ISTITUZIONALI DEDICATI ALL’ITALIA – In particolare il fondo Hines Italia Value Added investe prevalentemente in operazioni di riqualificazione del patrimonio esistente che richiede interventi significativi, mentre il fondo Hines Italia Core Opportunities fund investe in edifici a reddito certificati dal punto di vista energetico e di sostenibilità ambientale o che possano raggiungere livelli di maggiore efficienza attraverso interventi di ristrutturazione leggera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Enasarco, a fine mese la proposta di Hines sul fondo Megas

Immobiliare, colpo grosso in piazza Edison a Milano

Hines investe in un trophy asset a Milano

NEWSLETTER
Iscriviti
X