Voto Usa, Roubini: io sostengo il presidente Obama
A
A
A
L’economista dice la sua sulle prossime elezioni e avverte: per affrontare la crisi bisogna lavorare insieme
IL VOTO AMERICANO – Barack Obama o Mitt Romney? “Credo che probabilmente sarà rieletto il presidente Obama”. Così risponde, a meno di due mesi dal voto negli Stati Uniti, l’economista Nouriel Roubini, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio. Ieri, sempre sulle sponde del lago di Como, Roubini aveva in sostanza espresso l’opinione che la crisi è ancora profonda e che la recentissima mossa della Bce, il “big bazooka”, serve solo a prendere tempo.
OBAMA FOR PRESIDENT – Sugli Stati Uniti, oggi Roubini dichiara che “l’economia non è forte, persistono difficoltà nell’occupazione, come abbiamo visto dagli ultimi dati. D’altro canto, però, Mitt Romney è un candidato piuttosto debole”. Insomma, considerato tutto, l’economista pensa che Obama sia in vantaggio. E conclude: “Personalmente, io sono un sostenitore del presidente Obama, ma ritengo che gli Stati Uniti abbiano bisogno di politiche bipartisan per affrontare la crisi, e che occorra lavorare insieme”.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!
Cernobbio, parla il presidente Napolitano: molto resta da fareCernobbio, Almunia: sono ottimista, ma la strada è ancora lunga
Non è possibile commentare.