Debutta l’8 ottobre sull’Idem il nuovo Mini Futures Ftse 100

A
A
A
di Redazione 21 Settembre 2012 | 07:08
Il contratto permetterà di investire sull’indice azionario delle maggiori società negoziate nel mercato Sets del London stock exchange e…

AL VIA L’8 OTTOBRE UN NUOVO CONTRATTO SU IDEM – Nuovo contratto in arrivo sul mercato Idem di Borsa Italiana. A partire dal prossimo Dal prossimo 8 ottobre sarà in negoziazione sull’Italian derivatives market il Mini Futures Ftse 100, che permetterà di investire sull’indice azionario delle maggiori società negoziate nel mercato Sets del London stock exchange e di diversificare ulteriormente le opportunità di investimento per i trader privati e istituzionali.

LE CARATTERISTICHE DI MINI FUTURES FTSE 100 – Il nuovo prodotto, spiega Borsa Italiana, è pensato su misura per gli investitori retail a cui consente di accedere e prendere posizioni sul mercato inglese, grazie a un controvalore in linea con quello dell’equivalente contratto sul mercato italiano, favorendo così le opportunità di trading direzionale tra i due indici. La valuta di negoziazione scelta è l’euro al fine di facilitare le sinergie di valuta sui diversi mercati di Borsa Italiana. Il controvalore del contratto è pari al valore dell’indice per il moltiplicatore, pari a due euro e le negoziazioni si svolgono dalle ore 9 sino alle 17.40 come per tutti gli altri contratti derivati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti