Debutta l’8 ottobre sull’Idem il nuovo Mini Futures Ftse 100

A
A
A
di Redazione 21 Settembre 2012 | 07:08
Il contratto permetterà di investire sull’indice azionario delle maggiori società negoziate nel mercato Sets del London stock exchange e…

AL VIA L’8 OTTOBRE UN NUOVO CONTRATTO SU IDEM – Nuovo contratto in arrivo sul mercato Idem di Borsa Italiana. A partire dal prossimo Dal prossimo 8 ottobre sarà in negoziazione sull’Italian derivatives market il Mini Futures Ftse 100, che permetterà di investire sull’indice azionario delle maggiori società negoziate nel mercato Sets del London stock exchange e di diversificare ulteriormente le opportunità di investimento per i trader privati e istituzionali.

LE CARATTERISTICHE DI MINI FUTURES FTSE 100 – Il nuovo prodotto, spiega Borsa Italiana, è pensato su misura per gli investitori retail a cui consente di accedere e prendere posizioni sul mercato inglese, grazie a un controvalore in linea con quello dell’equivalente contratto sul mercato italiano, favorendo così le opportunità di trading direzionale tra i due indici. La valuta di negoziazione scelta è l’euro al fine di facilitare le sinergie di valuta sui diversi mercati di Borsa Italiana. Il controvalore del contratto è pari al valore dell’indice per il moltiplicatore, pari a due euro e le negoziazioni si svolgono dalle ore 9 sino alle 17.40 come per tutti gli altri contratti derivati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Borsa Italiana estende gli orari di negoziazione di Fib e MiniFib

Bertrand (Lse – Borsa Italiana): “Formazione d’eccellenza al Tol Expo”

Borsa Italiana e trading online: volumi in crescita

NEWSLETTER
Iscriviti
X