Tol Expo, rivivete la prima giornata attraverso gli occhi di BLUERATING

IL BILANCIO DELLA PRIMA GIORNATA – Cala il sipario sulla prima giornata della Trading online Expo 2012, che tornerà in scena domani a Palazzo Mezzanotte a Milano. Elevata l’affluenza di visitatori alla manifestazione dedicata al mondo del trading e dell’investimento online, giunta alla sua decima edizione: questa mattina, davanti alla sede di Borsa Italiana, si è formata una coda di risparmiatori e appassionati di trading online interessati ad approfondire la propria conoscenza degli strumenti finanziari e delle tecniche di trading. Nella prima giornata dell’evento, a cui hanno preso parte oltre 60 tra espositori e supporter, i visitatori hanno avuto la possibilità di incontrare broker online, emittenti e società legate al trading.

FOCUS SU FINANZA COMPORTAMENTALE E PSICOLOGIA DEL TRADING – Focus di questa decima edizione sono in particolare la finanza comportamentale e la psicologia delle scelte durante il trading, tema discusso oggi nel corso del seminario intitolato “L’altro volto del trading” con il contributo di Mark Fenton-O’Creevy, professore di Comportamento organizzativo presso la Open University Business School nel Regno Unito.

IL COMMENTO DI VILLA
– “Il grande successo conseguito da questa manifestazione nel corso degli anni”, ha commentato Gabriele Villa, responsabile investitori privati di Borsa Italiana, “conferma il crescente interesse degli italiani per il trading online. La leadership a livello europeo sia a livello di diffusione che di sofisticazione tecnologica rende ancora più importante una capillare attività di educazione finanziaria. Quest’anno, in occasione del decimo anniversario, la Tol Expo si propone con un’anima fortemente orientata al piccolo risparmiatore e come opportunità per avvicinarsi all’investimento in Borsa in modo consapevole e preparato”.

L’EVENTO IN STREAMING VISTO DA BLUERATING 
– BLUERATING era presente all’evento per tutta la prima giornata, realizzando video e interviste a cui i lettori possono accedere cliccando qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: