Real Estate, Hines Italia lo fa responsabile

REAL ESTATE IN PRIMO PIANO – Si è svolto a Milano, presso la Fondazione Riccardo Catella, l’Hines Italia Real Estate Forum, evento biennale pensato per approfondire gli scenari nel settore immobiliare domestico e internazionale. Al Forum – che ha visto la partecipazione di più di 150 ospiti, in rappresentanza di oltre 50 investitori istituzionali per oltre 200 miliardi di euro di capitali – sono intervenuti, oltre a Manfredi Catella, presidente e amministratore delegato di Hines Italia sgr, Komal Sri-Kumar, managing director and chief global strategist di Tcw, Josh Scoville, senior managing director research di Hines, Gabriele Bonfiglioli, investment director di Hines Italia sgr, Davide Dal Maso, partner di Avanzi Sostenibilità per Azioni, Chris Hughes, chief executive officer capital markets group di Hines, e Lars Huber, di Hines Europe. Tra i presenti anche Andrea Orlandi del Cpp Investment Board e Stefan Scholl, head of acquisitions & sales Europe di Deka Immobilien.

L’ANALISI DI MANFREDI CATELLAManfredi Catella di Hines Italia sgr ha dichiarato: “L’Italia ha nel suo territorio una risorsa straordinaria che può rappresentare un fattore determinante nella competitività del Paese e nell’impostare politiche di crescita economica e di occupazione. In particolare, è strategico che il settore riacquisti la vocazione storica nel realizzare le città più belle del mondo e le infrastrutture più sofisticate e avviare con vigore un processo di innovazione e di ricerca applicata al prodotto. Nel rispetto di questo approccio”, ha concluso, “i nostri fondi e investitori sono pronti a proseguire negli investimenti in Italia”. Durante il Real Estate Forum si è parlato anche di investimenti socialmente responsabili – sempre nel rispetto di un’adeguata redditività per gli investitori istituzionali – con la presentazione del primo protocollo in Italia nel solco dei principi identificati dalle Nazioni Unite.

L’INTERVISTA SUL PROSSIMO NUMERO – Sul numero 37 di soldi&bluerating, in uscita giovedì 25 ottobre, non perdetevi l’intervista in esclusiva a Manfredi Catella sul futuro dell’immobiliare in Italia e sulle mosse strategiche di Hines Italia sgr.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!