Forex: Fxcm porta l’Expo di Las Vegas a Milano

LA BIG CONFERENCE – Un vero e proprio evento di respiro internazionale. Fxcm sta preparando per il 22 novembre a Milano la Big Conference, una giornata dedicata al mondo del trading sul mercato delle valute , tra le asset class più dinamiche, una serata di formazione per trader di diverso livello per imparare dai professionisti esperti, condividere idee e perfezionare le strategie. “Si tratta di un evento unico nel panorama formativo italiano”, ha spiegato Gabriele Vedani, managing director di Fxcm Italy, “che prevede anche una full immersion nel mondo di Fxcm sulla falsa riga di quello che avviene negli Stati Uniti, con la nostra Expo annuale di Las Vegas”.

GLI SPEAKER D’ECCEZIONE – La conferenza, che seguirà un format internazionale già sperimentato con successo da Fxcm in Francia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia e Spagna, ha l’ambizione di radunare traders provenienti da tutta Italia e prevede la partecipazione di speaker d’eccezione quali Arduino Schenato e Marco Ciucci, trader indipendenti tra i più apprezzati dal mercato, e dell’analista valutario del DailyFX David Rodriguez, direttamente dal desk di New York. La serata prevede anche un intervento di Matteo Paganini, responsabile del team di ricerca di Fxcm Italia, che verterà sull’importanza della formazione e dell’appartenenza a una community nell’affrontare il mercato.

I TEMI SUL TAVOLO – Marco Ciucci analizzerà il corso dell’euro e dei principali mercati finanziari con un occhio di riguardo alla correlazione prezzo/tempo. Arduino Schenato si soffermerà su come operare sul mercato delle valute attraverso la Price Action mentre, di particolare interesse, sarà l’intervento di David Rodriguez, analista senior del DailyFx di New York intitolato “Qual è l’errore più comune tra i trader e come possiamo evitarlo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!