Meridiana-Qatar Airways, Delrio spera nel closing

DELRIO INCROCIA LE DITA SU MERIDIANA-QATAR AIRWAYS – Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo all’inaugurazione della stazione per l’Alta Velocità ferroviaria ad Afragola (Napoli), ha dichiarato di augurarsi che la rottura dei rapporti tra l’Arabia Saudita e i suoi principali alleati e il Qatar non abbia ripercussioni sul closing dell’operazione Meridiana-Qatar Airways.

RAPPORTI TESI IN MEDIO ORIENTE – “Speriamo continuino i colloqui, – ha commentato Delrio – certo in queste ore cercheremo di capire meglio” l’evolversi della situazione. Ieri Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Yemen, oltre alle Maldive e al governo libico orientale, hanno interrotto i rapporti diplomatici con Doha accusando l’emirato di sostenere una serie di movimenti terroristi islamici filo-iraniani.

IN SETTIMANA E’ IN CALENDARIO CLOSING – In settimana è previsto il perfezionamento del closing dell’acquisizione da parte di Qatar Airways del  49% di Aqa, holding che oggi detiene il 100% di Meridiana Fly. L’operazione prevede un aumento capitale in denaro riservato a Doha, completato il quale la compagnia deterrà il 49% di Aqa, mentre Alisarda (al 100% controllata dal principe Aga Kahn) calerà al 51%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: