Consob, si allunga l’elenco delle società attive senza autorizzazione

LA NEWSLETTER CONSOB – La Consob aggiorna l’elenco delle società che offrono servizi di investimento senza la necessaria autorizzazione, come indicato alla Commissione da altre autorità di vigilanza europee.

LE SEGNALAZIONI DELLA FSA – In particolare l’authority britannica Fsa segnala le società: Walten Pichler (www.waltenpichler.com), con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame con la società autorizzata Walter Pichler GmbH & Co KG; Euro American (www.euroamericanonline.com), con sede dichiarata a Dublino, che non ha alcun legame con la società autorizzata Euro-American srl, con sede a Milano; Morrison Capital Group (www.morrisonconsultancy.com), con sede dichiarata a New York; S-One Financial/Summit One Financial (www.sonefinancial.com), con sede dichiarata a Hong Kong; Lincon & Carter Associates;(www.linconandcarterassociates.com), con sede dichiarata a New York; Williams Consultancy ltd (www.williamsconsultancyltd.com), con sede dichiarata a New York;  Monarch Wealth Consultants (www.monarch-wc.com), con sede dichiarata a Tokyo; Advice Europe (www.adviceeurope.com), con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame con la società autorizzata Advice, con sede a Parigi (autorizzazione Fsa n. 507946); GMC Europe (www.gmc-europe.net), con sede dichiarata a Nottingham, che non ha alcun legame con la società autorizzata GMC Europe (autorizzazione Fsa n. 475485); Robertson Ellis (www.robertsonellis.com), con sede dichiarata a Seattle; Thompson Gerrard, con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame con la società autorizzata Thompson Gerrard.

LE INDICAZIONI DELL’IRLANDA – La società Walten Pichler è oggetto di segnalazione anche da parte della Central Bank of Ireland, così come Monarch Wealth Consultants.

VOCE ALLA SPAGNOLA CNMV – La spagnola Cnmv segnala le società: Morgan Finch International (www.morganfinch.net); Macmillan Fine International (www.macmillanfine.com); Mitchell Finch International (www.mitchellfinch.com), tutte con sede dichiarata a Barcellona, ed il signor Alberto Gonzalez Aguinaga. Alle società risultano inoltre collegate la Morgan Franklin Consultants sl (Alfred Mandel) e la Martin Howard Associates sl. Le società Morgan Finch International e Macmillan Fine International sono già state oggetto di segnalazione da parte della stessa autorità di vigilanza spagnola.

INDICAZIONI ANCHE DAL NORD EUROPA – La società Mitchell Finch International è invece già stata oggetto di segnalazione da parte dell’autorità danese. La Finanstilsynet, autorità di vigilanza norvegese, segnala le società Integral Commodities Incorporated (www.integralcommodities.com), con sede dichiarata a Berlino, e Lear Capital Group (www.learcapitalgroup.com), con sede dichiarata a Tokyo (oggetto di segnalazione anche da parte dell’autorità svedese). La Finansinspektionen, autorità di vigilanza svedese, segnala infine le società Lear Capital Group (www.learcapitalgroup.com), con sede dichiarata a Tokyo, e Credit Efficiency United Ekonomisk Forening.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: