Advise Only: addio sim, solo web

ADVISE ONLY SIM – La ex Advise Only Sim riprende vita. Ma in una forma che non comprende più l’esercizio professionale dell’attività di investimento disciplinato dalla Consob, che con scarsa fortuna aveva portato alla liquidazione la società fondata e controllata da Claudio Costamagna, ex banchiere di Goldman Sachs e oggi presidente di Impregilo. Qualche giorno fa, infatti, si è svolta un’assemblea straordinaria della società che ha approvato il bilancio intermedio di liquidazione a fine del 2013, ma ha poi deciso di revocare lo stato di liquidazione, trasformando Advise Only da spa in srl e ha ridotto il capitale per perdite previo utilizzo delle riserve disponibili.

VIRTUAL B – Anzitutto, circa l’andamento del processo di liquidazione, il verbale di assemblea riporta che la controllante Virtual B (società nel cui azionariato, oltre a Costamagna, sono presenti alcuni manager) “ha manifestato l’intenzione di esercitare una diversa attività sociale, previa modifica e revoca dello stato di liquidazione”. Quanto al bilancio, esso evidenziava a fine dello scorso anno una perdita di 296.675 euro, che ha quindi azzerato la riserva di 241.181 euro e ha inciso anche sul capitale di 120.000 euro. Contestualmente a ciò, per ripianare il passivo, il capitale è stato ridotto a 37.500 euro trasformando Advise Only in società a responsabilità limitata.

CAMBIA L’OGGETTO SOCIALE – Cambia quindi, allo stesso tempo, l’oggetto sociale che diventa la “comunicazione digitale” in senso lato, consistente nel fornire “consulenza alle aziende del settore finanziario in materia di comunicazione, marketing digitale e gestione dei canali social”, oltre alla “realizzazione di analisi economico-finanziarie e realizzazione di contenuti editoriali per il web e la stampa”, nonché “la creazione e gestione di blog”. Le nuove attività di Advise Only saranno supportate finanziariamente da Virtual B, che dovrebbe chiudere entro il prossimo marzo un aumento di capitale di 800.000 euro (qui la notizia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!