Ig lancia il cfd per investire su Candy Crush

IL CFD SU CANDY CRUSH IG, broker globale nel mercato dei cfd su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, lancia un nuovo contratto per differenza (Cfd) che permetterà di investire, prima della effettiva quotazione, sul titolo King Digital Entertainment, la società che realizza il videogioco per smartphone e tablet Candy Crush Saga, divenuto l’app più scaricata del 2013.

I PREZZI – IG quoterà come market maker in via continuativa un prezzo di acquisto e vendita basato sull’aspettativa di capitalizzazione dell’azienda alla chiusura di contrattazione nel primo giorno di quotazione. I prezzi rifletteranno pertanto le aspettative del mercato sul valore di capitalizzazione di King Digital Entertainment. Il cfd sul titolo King Digital Entertainment, gestito dalla sala trading IG di Londra, è disponibile per qualsiasi cliente in tutto il mondo. PARTE

LA NEGOZIAZIONE – Il prodotto, in negoziazione da oggi, dalle 9 alle 22 (ora italiana), è quotato in sterline e prevede un margine di 150 sterline per ogni contratto. Il valore di ogni singolo tick è stato fissato a 1 sterlina, mentre la “tick size”, ossia la minima variazione significativa di prezzo, è pari a 10 milioni di dollari. In sostanza se il cfd quota denaro e lettera rispettivamente a 645/685, il mercato prezza che il valore di Borsa di King.com al termine della prima giornata di scambi sarà pari a 6,45/6,85 miliardi di dollari.

VERSO L’IPO – “Dopo il successo del Cfd sulla quotazione del titolo Facebook avvenuta nel maggio 2012, e quella sul titolo Twitter nel settembre 2013, IG è certa di replicare gli ottimi risultati ottenuti in passato – afferma Alessandro Capuano, managing director della filiale italiana di IG. “È evidente che per una Ipo come King Digital Entertainment, che, grazie a Candy Crush Saga, ha raggiunto lo scorso anno un fatturato di 1,88 miliardi di dollari con profitti pari a 568 milioni di dollari (un aumento esponenziale rispetto ai 7,8 milioni del 2012), l’interesse da parte dei nostri clienti sia molto elevato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!