Elliott Management fa rotta su F&C Asset Management

A
A
A
Luca Spoldi di Luca Spoldi 27 Febbraio 2014 | 10:03
Elliott Management acquista derivati ecquivalenti ad un 11% del capitale di F&C Asset Management, per la quale Bank of Montreal a gennaio aveva offerto 708 milioni di sterline

ELLIOT MANAGEMENT SCOMMETTE SU F&C AM – Scatterà un’asta o sarà solo un trading? Di certo Elliott Management, gestore statunitensi di fondi hedge, sembra aver fiutato l’affare, avendo acquistato titoli derivati equivalenti a 63,8 milioni di azioni ordinarie (ovvero una partecipazione dell’11% nel capitale) della britannica F&C Asset Management, secondo quanto segnalato da un filing model diffuso ieri. A gennaio Bank of Montreal aveva raggiunto un accordo per rilevare la stessa F&C Asset Management per 708 milioni di sterline.

CHE FARA’ ORA STANDARD LIFE? – Dopo l’annuncio il secondo maggior azionista di F&C Asset Management, Standard Life Investments, che l’accordo sembrava basato su una “valutazione attraente” più per l’acquirente del gestore britannico che per i suoi azionisti e che avrebbe potuto sostenere eventuali contro offerte se fossero emerse. Al momento tuttavia nessuna delle tre società ha voluto ulteriormente commentare la vicenda.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Banca Generali, i conti conquistano gli analisti

Certificati, nuovi Callable Cash Collect per GS

Goldman Sachs, nuovi certificati Fixed Cash Collect sul Sedex

NEWSLETTER
Iscriviti
X